Raccolta indumenti

Raccolta abiti usati

Da più di 20 anni, svolgiamo il servizio di raccolta di abiti ed indumenti usati sul territorio di pertinenza della Terraferma Veneziana.

La raccolta indumenti è nata con la collaborazione della Caritas Veneziana che, successivamente, nel 2020, ha lasciato la raccolta completamente alla Coop. Ma.Ce.

Per svolgere questo lavoro la  Ma.Ce. possiede regolare autorizzazione rilasciata dall’Albo    Nazionale Gestori Ambientali al n.  VE01660 e l’autorizzazione allo stoccaggio rilasciato dalla Città Metropolitana di Venezia.

L’ indumento usato rientra nel settore del rifiuto destinato al riuso e al riciclo e per questo motivo la cooperativa possiede con la Veritas una convenzione (con scadenza annuale) per il servizio di raccolta e trasporto della frazione dei rifiuti urbani costituita da abbigliamento (CER 20.01.10.) e la manutenzione dei relativi contenitori stradali presso l’area territoriale della terraferma veneziana e presso gli ecocentri di Cavallino Treporti, Eraclea, Jesolo e Lido di Venezia.

In questo settore sono inserite n. 8 persone.

L’UTENZA PUO’ CONFERIRE DIRETTAMENTE PRESSO LA NS. SEDE DI MARGHERA VESTIARIO IN BUONO STATO (NON TAPPETI, CUSCINI, PELUCHE, GIOCHI ECC.)

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 08.30 ALLE 12.30 E DALLE 14.30 ALLE 16.30.